[Quanto è importante una postura corretta per il benessere psicofisico?]
La cultura orientale da sempre considera il corpo come “lo scrigno dell’anima”, la sede della spiritualità, il veicolo attraverso cui trasportiamo tutto ciò che siamo…… fisico e mente sono due dimensioni che vanno di pari passo, quando una parla, l’altra reagisce.
La postura ed i gesti raccontano significati e vissuti di un’intera esistenza.
Il corpo è la voce delle emozioni che non riescono a farsi ascoltare diversamente.
Ad esempio, quando siamo tristi, le nostre spalle tendono a chiudersi e la schiena ad incurvarsi, influenzando, di conseguenza, la respirazione e privandoci di energia.
Contrariamente, quando siamo entusiasti e felici la nostra postura è sicuramente più sicura ed aperta, giovando, non solo al nostro umore, ma anche al nostro livello di energia.
Ogni emozione ha il suo canale di sfogo ed è quindi molto importante prendersi cura del proprio corpo, imparare ad ascoltarsi, cercare di capire i suoi segnali……A volte questo però non basta.
Da qui è nata la ricerca (e l’esperienza di oltre 10 anni) di Elisir Centro Di Estetica E Benessere sull’approccio olistico della persona.
Uno stimolo più profondo è indispensabile per aiutare le emozioni a trovare la giusta via di sfogo e per farci sentire meglio!
Grazie ad alcune tecniche come la riflessologia plantare ed il massaggio metamerico
tutto ciò è possibile.
Lavorare sulla postura toccando i punti di riflesso, ci permette di raggiungere un duplice obiettivo: aumentare l’efficacia dei risultati e ritrovare il benessere psico-fisico.
Prenditi cura del tuo corpo così come della tua mente.
Prenota il Tuo trattamento o ricevi maggiori info, scrivendoci via Messaggio o chiamando al 0536 851661.
Commenti recenti