

Sì?? Sicura sicura??


Pronta? Via con la prima.




Sai quali danni può causare il sole e l’abbronzatura senza protezione??




Spesso questi tumori si nascondono dietro banali nei che passano inosservati sul nostro corpo prima di modificarsi ed evolversi quando magari lo stadio è avanzato.


Sbagliato. I raggi UVA passano anche attraverso le nuvole.

Gli altri 2 sono gli uva e gli uvb .
… gli uva devi sapere che passano anche attraverso il vetro del finestrino della tua auto, così come attraverso le nuvole.




Non è vero. I raggi solari ci raggiungono ugualmente, riflessi dalla sabbia e dalla superficie dell’acqua, se siamo a poca distanza dalla riva.
L’ombra offerta da parasole e tende serve solo a trovare refrigerio, non a proteggerci dalle scottature.

L’ideale sarebbe applicarla sulla pelle pulita e asciutta almeno mezz’ora prima di esporsi al sole.
La crema va poi rimessa anche più volte nel corso della giornata, specie se si suda molto.
Questa buona regola va seguita anche se si utilizza un prodotto resistente all’acqua, perché, soprattutto se si fa un lungo bagno in acqua, sia mare che piscina, non rimane proprio tutta la protezione.
In generale comunque la crema va ridata ogni ora e mezza/due, valutando in base all’orario in cui si sta al sole e al colore della propria pelle.
Se si è molto molto chiari e ci si trova sotto il sole, anche semplicemente passeggiando, nelle ore più calde, si può rispalmare la crema anche ogni ora o meno.

NO! Anche se sono i nei già presenti a preoccuparci, Devi pensare che il più delle volte i problemi sorgono con nei nuovi.
Va coperta tutta la pelle utilizzando il fattore di protezione adatto alla propria carnagione!
Poi eventualmente puoi passare lo stick alta protezione sul neo che vuoi proteggere ulteriormente, ma la pelle va protetta tutta!
Il rischio tumore della pelle (carcinoma) è sempre in agguato e aspetta solo una nostra disattenzione!
È tra i problemi più gravi del nostro millennio e spesso si presenta anche inaspettatamente.
So che pensi che al sole per rischiare bisogna starci molto tempo e tu non lo fai, ma ricorda che per il sole può essere sufficiente anche colpire le braccia che sono tra le zone più spesso scoperte e i raggi arrivano anche ogni giorno se vai in giro a piedi anche solo a fare spesa!…
Fai attenzione!

I medici e gli scienziati concordano nel dire che va applicato 2 milligrammi di crema per cm2 di pelle!
Senza stare a fare calcoli matematici assurdi, ti basti sapere che se sei di corporatura media/normale, la dose di Ogni Applicazione (e intendo dire proprio ogni volta che ti dai la crema, non ogni giorno) è 60 ml di crema!
Questo significa che il flacone che di solito acquisti per tutta l’estate è troppo poco!
Senza rispettare queste dosi e senza riapplicare la protezione solare ogni ora circa (ogni quanto ridarlo dipende anche dalla fascia oraria in cui ci si trova) la pelle non è al sicuro!

I filtri solari “invecchiano” da un anno all’altro e perdono efficacia, per cui è opportuno sostituire i flaconi dell’anno passato, specie se li abbiamo portati avanti e indietro dalla spiaggia per tutte le vacanze.
Quindi vanno buttati!
Puoi salvare solo i flaconi nuovi mai aperti che sono stati mantenuti al fresco!

Questo vale sia per il viso che per il corpo!

Non è una minaccia ma è la pura e triste verità!

Ad esempio,

Quante volte ti capita di vedere in una donna in estate, il décolleté (praticamente il petto), grinzoso, con un aspetto quasi cotto…??
.. Eh, sicuramente l’età anagrafica non aiuta, ma nemmeno prendere il sole senza darsi nulla!
Stessa cosa anche per le cosce, dove al di là della muscolatura, anche la pelle perde facilmente tono…e il sole non aiuta…



Sbagliato!



La pelle ti ringrazierà!







Parola di estetista professionista!
Commenti recenti