👉Desideri una pelle liscia che sia a lungo senza ricrescita di peli e soprattutto senza peli sotto pelle?
😒Se tra le varie epilazioni, nonostante tutte le cerette fatte, continui ad avere un’infinità di peli duri e scuri e soprattutto sei vittima del fastidioso effetto grattugia, quando ti passi la mano sulle gambe nel senso opposto del pelo,
😉Allora, quello che scriverò ti sarà utile!
👉Devi sapere che molte volte la causa è nello strappo della ceretta !
😲Sì, ma non per la ceretta in sé come metodo di epilazione, ma per le condizioni della tua pelle in combinazione con la ceretta!😟
Mi spiego meglio..
👉Se la tua pelle non è curata a sufficienza, il pelo viene strappato male!
🌸Provo a farti un esempio:
Immagina un terreno 🌱 arido e secco e immagina di dover togliere ed estirpare delle erbacce… in quella condizione di terreno ti si spezzano, perché è difficile, dato che la terra è indurita…
💦Se però la terra fosse stata innaffiata bene e quindi fosse morbida, riusciresti ad estrarre bene e tirar via tutto senza fatica e prendendo bene le radici.
👉Bene, con la pelle è stessa identica cosa!
🌸Se la pelle è idratata e morbida i peli verranno via facilmente fino dalla radice!
😱Al contrario, se la pelle è disidratata, secca e magari un pò ruvida perchè non ci fai mai lo scrub, o lo fai poco e poco costante, sarà più facile che il pelo si spezzi e che ricresca quindi velocemente, perchè non è stato tolto dalla radice.
👉L’effetto è la ceretta che si stacca male, irritando di più la pelle e a volte creando anche danni come spelature e si potranno creare peli incarniti, perchè il pelo spezzato si infila sotto pelle.
😭Ogni volta che ti vai a far epilare si ricrea questo circolo infinito e i peli diventano il tuo cruccio perchè non sei mai a posto!
👉Questo vale anche se fai l’epilazione con la cera brasiliana o con la pasta di zucchero!
🤷🏻‍♀️Se non intervieni e non risolvi sarà sempre peggio e continuerai a buttare i tuoi soldi, ma se invece fai le mosse giuste, piano piano avrai meno bisogno di andare dall’estetista a fare l’epilazione.💁🏻‍♀️
💜Non solo andrai meno spesso e spenderai meno, ma avrai una pelle liscia e libera dai peli più a lungo e i peli saranno più radi e morbidi.
💜Proverai anche meno dolore e fastidio e la pelle si irriterà molto meno e ti ringrazierà!
Le cose da fare sono:
🌸uno scrub periodico (ogni pelle ha necessità di tempi diversi.. per alcune va bene 1 volta alla settimana, per altre ogni 15 gg ecc.. .dovrebbe essere l’estetista professionista a consigliarti)
🌸dare la crema idratante ogni giorno
🌸 lavarsi con un bagno doccia che contenga pochi tensioattivi e che non secchi la pelle ma la mantenga morbida
😊Ora ci sarebbe comunque da definire qual è il miglior tipo di epilazione tra ceretta, pasta di zucchero e cera brasiliana…. ma di questo te ne voglio parlare in un altro post… Stai attenta… tra qualche giorno lo pubblicherò!😃
Alla prossima!🤗