Ciao a tutte le neo mamme o future mamme!
Questo post è proprio per chi come te è in stato di gravidanza e vuole consigli su come trattare il proprio corpo, il proprio viso e la pelle!!!
Siccome Chiara (nostra cliente) è incinta, ci ha chiesto alcuni consigli, ecco un post dedicato.
Leggi bene tutto fino alla fine!
La prima cosa che posso dirti è che i prodotti che hai utilizzato fino ad ora potrebbero non essere più adatti, ma anzi addirittura sconsigliati.
Questo perché incinta non vanno usati cosmetici con troppi principi attivi o contenenti oli essenziali, ma è comunque consigliabile un prodotto naturale.
Sia per il viso che per il corpo!
Per idratare, nutrire, elasticizzare la pelle del corpo e prevenire le smagliature, il più famoso è l’olio di mandorle, ne parlano tutti da una vita….devi però sapere che è un’olio un po’ povero e gli studi e la ricerca sono andati avanti e ora è più consigliato l’olio di jojoba che è molto più nutriente ed è molto più efficace.
Inoltre ne basta meno perché è più corposo, quindi perché spendere di più??
L’olio di jojoba è più costoso è vero, ma se in proporzione di quello di mandorle ne serve il doppio…………………
Come trattamenti per il viso ammetto ci sia poca scelta, ma va tenuto presente che è bene mantenere fatta la pulizia viso ALMENO OGNI CAMBIO STAGIONE ( 1 h ogni 3 mesi la troverai bene!) .
Si possono fare trattamenti estetici idratanti e illuminanti comunicando in anticipo lo stato di gravidanza all’ operatrice, in modo tale da poter scegliere prodotti idonei.
Nel corpo invece ci sono 2 cose importanti da fare:
Mantenere le gambe drenate, sgonfie e leggere e decontrarre la schiena dalle tensioni causate dalla postura, dal peso ecc.
Per le gambe, oltre al classico linfodrenaggio, possono esser fatti bendaggi, pressomassaggio ( meglio conosciuta come pressoterapia) escludendo però l’ addome.
La cosa TOP che puoi fare è il trattamento massaggio MAMY creato apposta per le mamme dall’ostetrica Maria Rita Cassiani dell’ospedale di Carpi, in collaborazione con la nostra casa cosmetica e con docenti specializzati.
In questo bellissimo servizio sono previste manualità specifiche e posizioni idonee per lavorare in maniera completa su gambe, spalle e schiena.
Ha effetto rilassante e distensivo per corpo e mente, va a sgonfiare le gambe e a drenare i liquidi e alleggerisce il carico e le tensioni della schiena e della zona lombare.
Anche i prodotti utilizzati sono stati elaborati appositamente.
Massaggi anche solo alla schiena vanno sempre bene, cercando sempre la posizione migliore per te.
Escludendo i primi 3 mesi, nei quali non si può far nulla, il massaggio può essere fatto regolarmente, anzi, salvo problematiche mediche, è consigliabile farsi massaggiare, perché, anche se ti sembra di star bene e di non notare gonfiori, poi però spesso te lo ritrovi improvvisamente gli ultimi 2 mesi e dopo rimediare è difficile e stai da schifo!
Per quel che riguarda le unghie non tutti gli smalti vanno bene, alcuni sono troppo tossici, ovvero se contengono : DBP, Toulene, Formaldeide e canfora!
Il semi- permanente è permesso se ci si affida a marchi professionali.
Insomma, per il tuo benessere e la sicurezza tua e del tuo bambino affidati solo ad estetiste mamy specialist!!!
Parola di estetista professionista!
P.S.
Passa da noi, Chiedici la brochure illustrativa mamy e ti daremo tutte le informazioni che desideri sulla linea di prodotti specifici mamma e neonato e sui servizi.
Elisir centro di estetica e benessere
Via Radici In Monte 212/d
Roteglia RE
Tel 3938358264
#gravidanza #chetrattamentifareingravidanza #cheprodottiusareingravidanza #elisiresteticabenessere #esteticaEbenessere #saluteEbenessere #elisirroteglia
Commenti recenti