Attenzione perché oggi chiedo ancora una volta il tuo parere!

La scorsa settimana ho ricevuto diversi messaggi di clienti e non, che ci hanno raccontato le loro giornate e detto la loro in merito al nostro post .


In questa giornata, voglio spiegare cosa cambia da massaggio manuale dell’estetista ed apparecchiatura estetica (professionale ovviamente.. almeno per oggi evito di parlare di attrezzature acquistate on line)

E di conseguenza mi farebbe piacere avere anche il tuo parere in merito…
sapere quale dei 2 servizi preferisci e perchè…
ma per fare questo devi leggere fino alla fine il post!

È capitato che ci sia stato chiesto quale sia meglio e quale dia più risultato…
Il fatto è che non c’è un meglio o un peggio… Ci sono tante variabili da considerare…ognuno dei 2 ha i suoi vantaggi…


Massaggi:

Sono sicuramente più di contatto e di coccola, magari anche più rilassanti,
anche se ammetto che, se si deve lavorare una cellulite molto dura/vecchia e fibrosa, risulta difficile non dare fastidio alla persona nella zona che si tratta, perché è comunque dolente.
(però poi l’operatrice può alleggerire la pressione ed adeguarsi alla necessità della cliente)

Sicuramente l’essere umano non è vincolato a programmi impostati, che per quanto regolabili devono sottostare a parametri fissi e quindi ogni estetista può dosare con criterio ed intelligenza oltre che intuito e comprensione, la propria forza ed energia in favore del soggetto che sta trattando.

In ogni caso il tocco delle mani trasmette un calore differente da qualcosa di “meccanico” … l’approccio è più intimo.. vero anche che per alcune persone, per pudore o perché non amano particolarmente il contatto o altre motivazioni, è Meno preferibile.

L’effetto che si ottiene dai massaggi,come risultati, permane a lungo ed è più difficile da perdere perché è stato ottenuto con più lentezza nel tempo ed in maniera più graduale.

Il massaggio è personalizzabile completamente, dato che invece che lavorare solo una parte come può fare una macchina il più delle volte, che esegue un programma solo dove viene applicata, si può decidere di andare ad occuparsi anche solo pochi minuti di altre parti del corpo.

Macchina:

Il macchinario estetico da risultati più rapidi e chiaramente può andare a stimolare il fisico più in “profondità”.

Esistono apparecchiature che sono operatore dipendente, cioè possiedono un manipolo che viene passato sul corpo dall’operatore con le sue mani, in base agli inestetismi da trattare. (Esempio: radiofrequenza, vacuum, ultrasuoni…)
Questo rende più piacevole la seduta rispetto ad un’attrezzatura che viene posizionata e lasciata agire abbandonando la cliente sola in cabina per il tempo della seduta.

Come vedi ogni cosa può avere il suo lato positivo o no in base a ciò che di desidera o si preferisce…
Ad esempio se si vuole un risultato più o meno veloce… Considerato che anche il risultato veloce può avere il suo lato negativo… Ecc
Hai considerazioni che vuoi fare o hai domande??

Scrivici


Aspettiamo la tua idea in merito…

Commenti recenti