** Il Miglior Attacco È la Difesa! **

Pronti per te 10 Consigli per una pelle Bellissima e per evitare di “accumulare Rughe su Rughe” sul tuo viso e vederti spenta,
🧑🏻🦳 invecchiata e ingrigita!


Siamo nel pieno dell’autunno e l’aria fredda è già arrivata, accompagnata da una buona dose di umidità e la tua pelle potrebbe risentirne.
Te lo spiego


Veniamo da un’estate particolarmente calda e sia che tu sia stata in montagna o al mare ( anche se per chi è stato al mare, questo discorso vale doppio)
la pelle ha ricevuto molto sole…

Se mi stai per rispondere che non ami stare al sole ad abbronzarti, ti ricordo che

il sole lo si prende abbondantemente anche se sistemi il giardino di casa; ricevi i raggi solari anche quando vai a camminare, poco o tanto che sia e il sole si prende benissimo anche sotto l’ombrellone!

Il sole asciuga la pelle e la secca.. la disidrata e ne inspessisce lo strato corneo, cioè quello più superficiale.

Inoltre l’azione del sole causa un’accelerazione sul processo biologico di invecchiamento della pelle e ne aumenta l’ossidazione.

Quando cambia la temperatura e arrivano i primi freddi, la pelle, già privata di idratazione, si secca maggiormente e più la pelle è secca più facilmente si formano Rughe!


A volte dare la crema sembra non bastare, anche se la crema è di buona qualità…

Questo dipende dal fatto che non si ha trattato adeguatamente la pelle prima!

Quindi la pelle comincia ad assumere, giorno dopo giorno, un colorito più brutto e più spento e comincia mostrare di più i segni del tempo e dell’eventuale stanchezza.

Cosa fare quindi??
Beh, nel mio prossimo post troverai un primo importantissimo consiglio per fare fronte a questo problema!

– immagine presa da Google –
Commenti recenti