
Hai avuto il covid??

Da quel momento ti è rimasta la pelle secca??

Se hai notato che la tua pelle è cambiata, peggiorata… magari è screpolata… meno elastica…ti vedi forse anche più invecchiata in viso…


Devi sapere che è una reazione normale, purtroppo ed è dovuto principalmente al fatto che il covid 19 porta, come ben sai, una minor ossigenazione nel corpo e se c’è meno ossigeno portato in giro, anche la pelle stessa ne riceve meno e questo porta ad avere una pelle più spenta oltre che più secca!

Porta le cellule a rigenerarsi meno e a creare meno ricambio dell’epidermide e quindi meno cellule nuove..

Anche la pelle respira e ne ha necessità per funzionare, perché ti ricordo che la pelle non ha solo funzione estetica di bellezza ed apparenza, ma il suo compito più importante è di difenderti dall’ambiente esterno… Essere la prima barriera che incontra l’inquinamento, il vento, la polvere, il freddo ecc..

Quindi ti vedi “la faccia che cade”, vedi più rughe, la pelle meno liscia, forse anche il viso più svuotato; il corpo con la pelle secchissima e ti sembra che le creme non riescano a risolvere questo tuo problema!

Cosa fare quindi??

Sicuramente la regola generale di bere molta acqua vale sempre, ma è essenziale nutrire la pelle e ripristinare la sua barriera invisibile di protezione con creme idonee che idratino in profondità ristabilizzando l’equilibrio cutaneo.

Dico idonee, perché in base al tipo di pelle e al livello di secchezza, è bene usare la crema che è più adatta al proprio caso e non un prodotto qualsiasi.

Fidati!

Il prodotto può fare la differenza!

Parola di estetista professionista!
– in foto, una delle nostre linee di cosmetici e creme naturali, Baija
Commenti recenti