Vuoi risolvere il tuo problema di pelle??

Vuoi sapere perchè hai sempre la pelle secca??
O i brufoli o la pelle sempre rossa che si irrita con niente??

Ora te lo spiego:
Io sono qui per questo, per aiutarti a risolverlo!!

Dipende soprattutto da come ti lavi il viso e con cosa!!!

Che tu sia tra quelle che si lavano il viso con latte e tonico o con il sapone o l’acqua micellare o altro o che tu sia tra quelle che vogliono perdere poco tempo o che invece vogliono fare le cose per benino, ci sono delle cose che devi sapere!!!

Sarò chiara…

Punto 1 – Spero che tu almeno ti lavi il viso con qualcosa , perchè se devo ancora spiegarti che l’acqua da sola non lava via lo sporco, spero almeno che ogni giorno la doccia tu te la faccia

Punto 2 – Il prodotto da usare per lavarti va in base sia al tipo di pelle, sia in base a quanti anni hai
Non puoi dirmi che usi lo stesso prodotto di tua mamma o viceversa di tua figlia!! Ma avrete mica la stessa pelle!!!

Punto 3 – Capisco che magari tu abbia fretta, ma lavarsi con il sapone da mani, che sia saponetta o sapone liquido, non è ammissibile!!
E’ sapone! Non è pensato e prodotto per la cura del viso! E’ aggressivo e ti secca sempre di più la pelle e te la fa invecchiare, e se ancora non hai notato questo, allora io non vorrei vedere come sarà la tua pelle tra qualche tempo (che potrebbe essere un mese o un anno o 10)..
(Per quel che riguarda le salviette, guarda, non le voglio neanche nominare!!!)

Punto 4 – Se usi il latte detergente, (che si usa senza cotone, ma come un sapone liquido e quindi si sciacqua) sappi che è assolutamente inutile se non usi anche il tonico! Piuttosto scegli un detergente unico (sempre specifico per il viso). Perchè?? Perchè sono studiati da usare insieme, si completano. Devi sapere che il tonico toglie gli ultimi residui di latte detergente, è il primo aiuto contro l’invecchiamento della pelle e prepara la pelle a ricevere i prodotti successivi come la crema.

Punto 5 – L’ acqua micellare che ultimamente va molto di moda e si usa col cotone, tecnicamente nasce come prodotto struccante, perchè è delicato e toglie bene il trucco grazie alle sue micro-particelle, ma in teoria dopo dovresti lavarti il viso lo stesso. Questo perchè per quanto raccolga lo sporco non è un detergente vero e proprio, ..ma se proprio hai fretta e ti piace allora almeno risciacquati con acqua dopo averla usata.

Punto 6 – Esistono delle saponette da viso che portano via poco tempo e costano poco (sì perchè spesso è quello il problema). Per chi ha fretta e vuole qualcosa di pratico sono perfette e sicuramente sono meglio del sapone commerciale, ma sono il top per le pelli giovani e mi dispiace dirlo, ma se non hai proprio 15 o 20 anni e magari hai la pelle secca, forse non fanno proprio al caso tuo!!
(alle volte però si scende a compromessi piuttosto che farti usare altri prodotti che possano peggiorare il tuo viso)

Punto 7 – I prodotti unici, ovvero i detergenti cremosi o fluidi o in mousse/schiuma o anche in gel, i quali non necessitano di tonico sono un ottimo compromesso. Sono suddivisi per tipologia: anti-età, effetto lifting, purificante, lenitivo (disarrossante) o idratante. Si usano sempre come sapone liquido e quindi sono molto comodi e veloci.
Basta scegliere solo quello giusto!

Punto 8 – Spesso il prezzo per te è un problema perchè ti sembra che a confronto del sapone da mani o altri prodotti commerciali (perchè qui ovviamente parlo di prodotti professionali e non comprati a caso) costino molto…. Il paragone che fai tu però, non si deve fermare solo al prezzo, ma anche al rapporto con la durata (oltre che con la qualità) ! Un prodotto specifico per il viso e di qualità, normalmente dura di più di un prodotto commerciale e quindi alla fine spendi meno e investi meglio i tuoi soldi!

Punto 9 – La frase “non sono costante” è una di quelle che sento di più… ma immagino tu ti lavi i denti tutti i giorni… allora sai esserlo costante se vuoi….. Come direbbe la mia ex maestra di scuola:
Basta applicarsi…!

Punto 10 – e ultimo… Se non ti lavi correttamente il viso puoi darti anche la crema più buona del mondo che tanto non farà effetto e sprecherai i tuoi soldi! Senza contare che i problemi sopra elencati rimarrebbero!
(il dare la crema “lavandoti” solo con acqua non lo voglio nemmeno immaginare…. è come dare la cera al pavimento sporco.. immaginalo in casa tua ..)

Lo so a volte sei stanca e ti sa fatica, mi spiace esser così categorica, ma io mi occupo della cura e del benessere della tua pelle…
il mio non è solo un lavoro, è una missione !

Allora dai, da domani si parte!!!
Via alla perfetta detersione!

Elisir centro di estetica e benessere
Via Radici in Monte 212/d
Roteglia
tel. 3938358264

– immagine presa da google –

#elisirroteglia #saluteEbenessere #esteticaEbenessere #elisiresteticabenessere #tuttoquellochedevisapereperiltuoviso